risposte alle domande più comuni :
Come posso richiedere l'intervento di un tecnico specializzato?
Come faccio a sapere qual è il centro assistenza più vicino a casa mia?
risposta :
Il nostro sistema è totalmente computerizzato; basandosi sulla località il terminale invia automaticamente la segnalazione al tecnico riparatore più vicino e libero al momento.
In quanto tempo interviene la ditta?
risposta :
In genere (in periodi di normale flusso di lavoro), il contatto della ditta avviene entro 1 ora dalla segnalazione, e l'intervento viene eseguito generalmente non oltre le 48 ore lavorative successive al contatto, a meno che non si richieda un pronto intervento, in tal caso l'intervento urgente avviene nelle 24 ore.
Quanto costa l'uscita del tecnico?
risposta :
Il costo della trasferta in condizioni normali è di CHF 99.- in tutto il Ticino e il Moesano; La diagnosi, cosi come la mano d'opera, ammonta a CHF 40.- ogni 15 minuti, fatturati anticipatamente. Potrebbero essere applicati supplementi in base all'urgenza, alla distanza, in caso di eventuali zone difficoltose da raggiungere a causa di strada e/o condizioni meteo avverse.
Operate in tutta la Svizzera?
risposta :
Si, operiamo con diversi tecnici specializzati in tutto il territorio svizzero.
Chiamando in sede o inviando un'e-mail sto già fissando un appuntamento?
risposta :
No, chiamando in ufficio si prenota semplicemente la telefonata del tecnico di zona.
tecnici associati eseguono interventi gratuiti quando l'elettrodomestico è ancora in garanzia?
risposta :
Sì, per quanto riguarda gli elettrodomestici del gruppo Pando e Fors, dei quali siamo il centro autorizzato in tutta la Svizzera. Per tutte le altre marche è necessario contattare la casa costruttrice del prodotto (generalmente il numero di telefono si trova sul certificato di garanzia), oppure il rivenditore.
assistenza-elettrodomestici.ch segnala anche centri assistenza autorizzati dei vari marchi?
risposta :
No, assistenza-elettrodomestici.ch dispone di tecnici altamente specializzati. Per contattare i centri autorizzati è necessario contattare le varie case costruttrici.
assistenza-elettrodomestici.ch si occupa anche di vendita al dettaglio di ricambi?
risposta :
No. Per acquistare ricambi è necessario rivolgersi a negozi di ricambi per elettrodomestici.